Area riservata
Inserisci la tua email per verificare le tue licenze.
User
Pass

Visitatori:
Online
Online: 1

 

FAQ Timtimer/Domande ricorrenti:



Indice:
Errore -143 ActiveX quando si cerca di aprire il Timtimer Personale Browser
Il programma riconosce la connessione ad internet ma non mi visualizza i dati scambiati (connessione Timtimer Default).
Ho installato la Winpcap ma non funziona. Quando entro in lista reti mi appare l'errore libreria.
Utilizzare Timtimer con Windows VISTA su pił Accounts.
Utilizzare Timtimer su due PC diversi mantenendo i dati
Utilizzare Timtimer su Windows 7
Quali sono le tempistiche per ricevere l'attivazione del programma.
Ho perso la licenza. Cosa devo fare?
Ho una promozione ma utilizzo due chiavette. Come posso fare per unificare i dati?
Ho una chiavetta di tipo LAN o non riconosciuta come posso chiudere la connessione usando il Timtimer
Uso la chiavetta e una connessione ADSL, ma il timtimer parte anche con la ADSL

Errore -143 ActiveX quando si cerca di aprire il Timtimer Personale Browser
Dalla versione 3.47 il Timtimer ha un Browser integrato, utilizzato per visualizzare l'help e per navigare nel sito contascatti. Su PC con nuove installazioni del sistema operativo è possibile che il Browser non funzioni correttamente in quanto alcune librerie Microsoft non sono state ancora installate. Per risolvere il problema scaricare dal sito (area download) il pacchetto Microsoft_ActiveX_VC2005.exe facendo attenzione a scegliere la versione adeguata al vostro sistema operativo (x86 per OS a 32 bit, x64 per i 64 Bits).
Il programma riconosce la connessione ad internet ma non mi visualizza i dati scambiati (tipo connessione Timtimer Default).
Questo significa che il vostro tipo di connessione non è di tipo "accesso remoto". Senza questo tipo di connessione non è infatti possibile intercettare i dati scambiati in download/upload. Alcune chiavette, ad esempio la Olivetti della TIM, funzionano come schede di rete. In questo caso per poter intercettare i dati scambiati (megabytes) è indispensabile installare assieme al Timtimer anche il pacchetto WINPCAP. Normalmente durante le prime operazioni di verifica connessioni , se non viene trovata alcuna connessione remota il Timtimer vi chiede di installare questo pacchetto. Se invece lo volete installare manualmente lo potete trovare nella sezione download di questo sito. Su sistemi operativi VISTA per un corretto funzionamento leggete le istruzioni nella FAQ seguente. Se la Winpcap funziona , cliccando sul pulsante reti che trovate nella pagina impostazioni dovreste trovare tutte le "reti" presenti sul vostro PC e quindi anche quella utilizzata dalla vostra chiavetta. Selezionando la rete corretta il timtimer intercetterà il traffico che transita su su di essa e quindi potrete utilizzarlo per promozioni che lavorano a consumo. Se non trovate la vostra chiavetta nella lista delle reti provate a riavviare il PC.

Ho installato la Winpcap ma non funziona. Quando entro in lista reti mi appare l'errore libreria.
Su sistemi operativi Vista o successivi, è possibile che la Winpcap non funzioni correttamente. Questo è dovuto al fatto che molto probabilmente avete lo UAC attivato.
Lo UAC (User Account Control) è utilizzato da Vista per evitare che un utente poco esperto esegua operazioni che possano danneggiare il PC.
Per risolvere il problema ci sono tre strade:
1- Disattivare lo UAC ( Cercare su internet le istruzioni per farlo)
2- Eseguire il Timtimer in modalità "Esegui come amministratore": Uscire dal Timtimer, con il tasto dx del mouse cliccare sul collegamento al timtimer che trovate sul desktop e scegliete "proprietà". Andate nella cartella compatibilità ed in basso attivate l'opzione "Esegui come amministratore". Rilanciare e verificare se le reti vengono viste.
3- Creare un unico utente che sia AMMINISTRATORE.

Utilizzare Timtimer con Windows VISTA su più Accounts.
Se volete utilizzare Timtimer su più account e volete che le connessioni siano le stesse NON dovete installare il programma nella cartella C:\PROGRAMMI (program files) ma dovete installarlo in radice (esempio C:\TIMTIMER). Creare manualmente il link al file c:\timtimer\timtimer.exe sul secondo account. Per connessioni che usano la rete il riconoscimento della stessa scheda potrebbe essere diverso sui due account. Per unificare i dati di due schede diverse dovete selezionare l'apposita opzione che trovate nella pagina "gestione reti".

Utilizzare Timtimer su due PC diversi mantenendo i dati

Dalla versione 3.40 è disponibile l'opzione "sincronizza due timtimer" che permette di mantenere aggiornati i dati di più timtimer che lavorano su pc diversi. Questo viene fatto utilizzando il ns server. Ogni timtimer salva le proprie connessioni sul server , le quali verranno recuperate dal suo partner. Questa opzione funziona bene se la vostra promozione lavora a scatti temporali. Per promozioni a Megabytes non è consigliata perchè la frequenza di upload dei dati connessione sul nostro server avviene ogni 10 minuti.
Chi vuole può installare Timtimer su una chiavetta USB (che potrebbe essere la stessa che usate per navigare). In questo modo i dati di connessione rimangono sulla chiavetta stessa. Tuttavia i tempi di accesso alle chiavette USB sono un pò alti e le prestazioni/reattività del programma vengono penalizzate.
Per fare partire automaticamente il Timtimer all'inserimento della chiavetta potete anche creare sulla chiavetta il file autorun.inf nel seguente modo:
Creare con notepad il file autorun.inf

All'interno del file copiare le seguenti righe
[AutoRun]
open=timtimer\timtimer.exe
action=Esegui Timtimer
icon=timtimer\timtimer.exe
label=Timtimer

Si presuppone che abbiate installato timtimer nella cartella 'timtimer' e che abbiate acquistato due licenze del programma da attivare sui due PC utilizzando i relativi codici.
Per evitare problemi con la licenza Trial, vi consigliamo prima di installare almeno una volta la versione trial su entrambe i PC sul disco fisso, poi potete procedere all'installazione sulla chiavetta.

Utilizzare Timtimer su Windows 7.
Timtimer può funzionare senza problemi anche su Windows7.
Se la vostra connessione è di tipo ACCESSO REMOTO, non dovete fare niente. Timtimer funziona correttamente.
Accorgimenti per connessioni di tipo RETE:
La nuova versione della Winpcap (presente nel package di installazione Timtimer 3.28 e successive) è compatibile anche con windows 7. Se la libreria non funziona provate a seguire gli accorgimenti indicati per Vista.

Quali sono le tempistiche per ricevere l'attivazione del programma.
Se avete acquistato tramite Paypal, potete attivare il programma subito dopo avere effettuato il pagamento.
Per le altre modalità, essendo eseguite manualmente, dovrete attendere anche qualche giorno.
Per i particolari su come avviene l'attivazione del programma clicca qua

Ho perso la licenza. Cosa devo fare?
Prima di procedere controllate che non si siano verificate le seguenti condizioni : condizioni licenza
Provate a riattivare il programma seguendo la solita procedura:
Utilizzando il pulsante con la chiave eseguite:
- Inserimento email (quella usata durante il primo pagamento)
- Compilazione dati su sito
- Ricerca attivazione e conferma
Se dopo la compilazione dei dati sul sito vi viene dato un errore significa che le condizioni della licenza non sono state rispettate.

Ho una promozione ma utilizzo due chiavette. Come posso fare per unificare i dati
?
E' possibile unificare i dati delle due chiavette a condizione che i nomi delle connessioni siano identici. Infatti tutti i dati di connessione e di configurazione risiedono in un file che ha lo stesso nome della connessione. Quando viene intercettata una connessione vengono automaticamente aggiornati di dati di quella connessione.
Connessione con più chiavette che lavorano come Accesso remoto (RAS):
Se la vostra chiavetta è di tipo accesso remoto (RAS) teoricamente il timtimer non si accorge nemmeno che state utilizzando due chiavette diverse. Infatti quello che viene controllato è il nome della RAS (accesso remoto). Normalmente consiglio di configurare manualmente le connessioni remote attraverso la connessione guidata di windows (crea connessione) nelle risorse di rete. Dovete creare una connessione remota con i due modem (le due chiavette). Il sistema sarà in grado di riconoscere automaticamente la presenza di uno o l'altro modem.
Connessione con più chiavette che funzionano come Rete e/o Ras:
Se una delle due chiavette (o tutte e due) funzionano come rete, allora la cosa è ancora più semplice: Entrate in configurazione reti (pagina rete nelle impostazioni del timtimer). Selezionate la prima chiavetta (doppio click) e assegnategli un nome (es. Internet). Uscite della pagina e salvate. Rientrate e selezionate la seconda chiavetta (doppio click). Assegnate anche a questa chiavetta lo stesso nome della prima (es. Internet). Assicuratevi che l'opzione "Utilizza nome connessione come database dati" sia attiva, uscite e salvate. Avrete nella lista connessioni le due chiavette (Net00 e Net01) che avranno lo stesso nome (es. Internet).

Ho una chiavetta di tipo LAN o non riconosciuta come posso chiudere la connessione usando il Timtimer
Dalla versione 3.30 il Timtimer è predisposto per lanciare automaticamente e su richiesta un comando prima dello scadere dello scatto. Questa opzione, già attiva per le chiavette di tipo RAS, ora è disponibile anche per le chiavette LAN e Wireless.
Quando la connessione è attiva premendo il tasto con la cornetta rossa è possibile scegliere quando chiudere la connessione.
Procedura da eseguire:
Assicurarsi di avere selezionata l'opzione 'visualizza opzioni avanzate' nella pagina 'Impostazioni' , scegliete la pagina 'Opzioni'. In basso trovate il campo dove inserire la riga di comando da utilizzare per terminare la vostra connessione. Potete inserire direttamente il comando oppure scegliere un file (normalmente .BAT) da eseguire. La scelta del comando giusto è a vostra discrezione. Non esiste la garanzia che la disconnessione funzioni. Alcuni utenti eseguono la riga "taskkill /IM nomeprocesso.exe" dove nomeprecesso è il processo che volete terminare. Verificate che terminando il processo anche la vostra connessione sia effettivamente conclusa.

Il timtimer parte anche quando uso la connessione ADSL.
Se utilizzate due chiavette o due reti (LAN) per connettervi ad internet è importante che venga selezionata l'opzione "start connessione con controllo traffico di rete" che trovate nelle impostazioni->opzioni (assicurarsi di avere attivo il flag 'visualizza opzioni avanzate' in alto a sx).
Successivamente cliccate sul pulsante 'aggiungi connessione di rete' e verificate che la vostra chiavetta sia riconosciuta e che abbia una connessione associata. Altrimenti cliccate due volte sul nome della vostra chiavetta e assegnate il nome della connessione (es. internet mobile). Premete conferma. Fate la stessa cosa per la LAN collegata alla linea ADSL, ma chiamate la connessione con un nome diverso (es. internet adsl).
Nella pagina impostazioni nella lista in alto a SX troverete le nuove connessioni che avrete creato.
In questo modo avrete la possibilità di monitorare tutte le vostre connessioni con dati e statistiche separate.

 

 
  © Copyright Contascatti.com. All Rights Reserved. Design by Daniele G.